My birthday

giovedì 29 maggio 2008

Ricordi

Ricordo mia madre mentre sbucciava un’arancia
Il metodo,
il senso delle cose mi veniva trasmesso in quel semplice gesto
Il famoso perché non cadde in mare e si perdé
Lo ritrovo io oggi,
perché non è mia madre
sono io che sbuccio l’arancia
sono io che do senso alle cose
sono io che cerco un metodo
sono io che riperdo il libro dei perché
e ancora più in fondo al mare cade, cade, cade…
perdo il senso del metodo e lo ritrovo nell’amore
nell’unione profonda delle anime nude
senza timore
senza tremore
senza candore
ritrovo nell’amore il senso delle cose.

1 commento:

Falloppio ha detto...

L'arancia, tonda e' netta e' il simbolo stesso della semplicita', di un mondo antico.

In Toscana dicono che se tagli l'arancia con un unico taglio muore un prete d quelli cattivi.

Ho visto gente esercitarsi anche coi cocomeri....ma questa e' un altra storia e non va raccontata dopo questo bel post.
Progetti per l'estate?